Per un’azienda il logo è l’elemento grafico di maggiore importanza.
Ne costituisce infatti l’identità, è spesso la prima immagine che viene vista e quella che più rimane impressa. È l’immagine che viene utilizzata in tutti gli strumenti pubblicitari e i marketing dell’azienda. Per questo è fondamentale che ne comunichi correttamente valori e mission.
Per una comunicazione corretta che funzioni e che raggiunga le persone è fondamentale affidarsi a professionisti in grado di creare un logo all’interno di un contesto più ampio, che abbia il fine di migliorare la reputation dell’azienda e la sua brand awarness. Una manovra quindi ad ampio respiro che non si fermi al mero tratto grafico fine a sé stesso, ma che sia espressione di una chiara strategia volta a raggiungere gli obiettivi.
Per questo motivo normalmente la strada da seguire non è la mera creazione di un Logo, ma di un vero e proprio progetto che deve portare a una identità grafica che accompagnerà la tua azienda per molti anni.
IL POTERE DI UN LOGO
Emozione, evocazione, espressività...di che tipo di Logo hai bisogno?
Cosa intendiamo per “Immagine Coordinata”
Lʼimmagine coordinata è la capacità di coordinare tutti gli strumenti utilizzati, come biglietti da visita, flyer, brochure e materiale informativo ma anche strumenti web e strumenti di social media.
L’obiettivo? Offrire una comunicazione coerente e efficace, per esaltare la propria riconoscibilità e il proprio brand.
Nellʼera digitale lʼimmagine coordinata detiene un ruolo fondamentale nella comunicazione, tenuta altamente in considerazione dai grandi Brand, ma spesso sottovalutata dalle piccole realtà locali: questo perché, molte voltereste ultime perdono di vista il concetto di identità, soffermandosi solo sulla piacevolezza, dando vita a cataloghi, flyer, manifesti differenti, senza nessun collegamento tra loro o con il brand.
Come procederemo per realizzare la tua nuova immagine?
Per gestire al meglio un progetto di ideazione e realizzazione di un logo è fondamentale seguire un processo di creazione che parta sempre da un incontro – confronto con la committenza.
Dobbiamo infatti capire quali sono i tuoi punti di forza, quali sono gli obiettivi che ti sei prefisso di raggiungere e chi sono i tuoi potenziali clienti. Solo successivamente creeremo il logo e l’intera immagine coordinata che rappresenterà la tua azienda nel mondo.
Alcuni nostri lavori
Portfolio di progetti e realizzazione di grafica